La società viene costituita nel 2012 raccogliendo l’eredità professionale lasciata dal Sig. Giuseppe Bertola, il quale intraprese l’attività di commercializzazione di metalli ferrosi e non negli anni 50 del secolo scorso.
La crescita economica e lo sviluppo industriale di quel periodo permisero al Sig. Bertola di creare una buona rete commerciale in tutta la Lombardia, con particolare attenzione ai territori di Bergamo e Lecco, che si è mantenuta ed ampliata nel tempo: i valori di correttezza, fiducia, certezza e velocità nei pagamenti sono stati da sempre principi guida dell’impresa ed hanno permesso di fidelizzare il rapporto cliente/fornitore, facendolo sopravvivere anche a seguito di passaggi generazionali.
La società, oggi gestita dal nipote, il dott. Amos Bana, mira a coniugare l’esperienza familiare con gli sviluppi moderni di un mercato sempre più dinamico e competitivo, cercando di cogliere sfide ed opportunità e di imprimere valore aggiunto ad un’attività storica, ma non superata, come quella del recupero: trovare un nuovo equilibrio imperniato sulla circolarità e la sostenibilità dell’ecosistema produttivo del nostro modello occidentale è un obiettivo che, se raggiunto, può diventare vincente.
Questa vision trova riscontro negli investimenti fatti in nuove tecnologie a basso impatto ambientale, nel possesso di certificazioni ed autorizzazioni che garantiscono lo svolgimento delle attività nel pieno rispetto delle normative vigenti, nell’aggiornamento continuo ed approfondito.